Condizioni generali di affitto degli Appartamenti in Villa Salentina  a Porto Cesareo

PREMESSA

Gli appartamenti pubblicati sul seguente portale non sono strutture turistiche, ma appartamenti privati ad uso vacanze, concessi in affitto e messi a disposizione per soddisfare esigenze abitative di sola villeggiatura. Gli appartamenti rispecchiano nell’architettura e nell’arredamento la tradizione locale e il gusto personale del proprietario.

Dotazione dell’Appartamento

L’appartamento viene consegnato in perfette condizioni igienico-sanitarie, completamente arredato e provvisto di cucina a gas, frigorifero, tv, accessori nella cucina, acqua calda e fredda, energia elettrica  . Il cliente o conduttore deve portare con sé solo la biancheria per il letto, asciugamani e teli per il bagno. Su richiesta è possibile noleggiare sul posto lenzuola e federe. Al momento della riconsegna dell’appartamento è fatto obbligo al cliente o conduttore di lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera e di rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno.

Come Prenotare

Per formalizzare la prenotazione deve essere versato un acconto pari al 30% del forfait totale, tramite vaglia postale, ricarica posta pay o bonifico bancario, da comunicare per telefono o e-mail. Il saldo alla consegna delle chiavi.

 

Quota Obbligatoria

Euro 40,00 per le pulizie finali e 50,00 Euro per i consumi “da pagarsi in loco alla consegna delle Chiavi” .

Cauzione

Non sono previste somme cauzionali, quindi è da considerarsi sottointeso che l’appartamento deve essere lasciato pulito e ordinato al momento della partenza: le stoviglie e i sanitari lavati, la pattumiera svuotata.

Arrivi e Partenze

Si effettuano di sabato.

Ora di Arrivo — inizio del soggiorno

La consegna delle chiavi sarà a partire dalle ore 16.00  , un incaricato di fiducia provvederà sia alla consegna che all’illustrazione delle informazioni basilari sull’appartamento.

Ora di Partenza — rilascio dell’Appartamento

Le chiavi devono essere restituite entro e non oltre le ore 10,00 della mattina all’incaricato di fiducia dopo il sopralluogo di controllo e conseguente inventario effettuato da quest’ultimo. Nel caso in cui la data di partenza venga per qualsivoglia motivo anticipata, il cliente o conduttore è pregato di deporre le Chiavi nella cassetta delle lettere.

Partenza Anticipata

Se per qualsivoglia ragione dovesse essere anticipata la data di partenza il cliente o conduttore, quest'ultimo ha diritto di chiedere che l’appartamento rimanga a sua disposizione per il periodo concordato restituendo comunque le Chiavi d'ingresso alla partenza, senza che abbia diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone ed alla restituzione di quanto versato.

Soggiorni Ridotti

Minimo 2 notti (salvo alta stagione). Si prega di consultarci per ricevere informazioni su prezzi e disponibilità.

La presenza di Animali

Gli animali domestici devono essere segnalati e saranno ammessi solo dietro previa autorizzazione da parte del Proprietario. Qualora siano accettati, il padrone dell’animale è da ritenersi comunque l’unico responsabile per eventuali danni derivati dall’animale stesso.

Annullamenti — Recesso del Cliente

In caso di annullamento da parte del locatario, quest’ultimo ha diritto ad un rimborso del 50% dell'acconto ,se questo avviene entro 30 giorni prima del soggiorno.Oltre tale termine non si ha diritto a nessuna restituzione.

Reclami

Il cliente o conduttore al momento della consegna dell’appartamento è tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o mancanze al proprietario entro le 24 ore dalla consegna della stessa, qualsiasi reclamo pervenuto dopo o a fine soggiorno non verrà preso in considerazione. I guasti di ordinaria manutenzione, quando non causati da incuria o cattivo utilizzo da parte del cliente non verranno addebitati e verranno riparati compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali.

Responsabilità del Proprietario

Nessuna responsabilità può essere attribuita al proprietario dal cliente o conduttore per eventuali danni diretti o indiretti di qualunque genere e in particolare da danni derivati da caso fortuito, forza maggiore, fatto doloso o colposo di terzi, maltempo, incendi, terremoti, maremoti, furti, danneggiamenti, infortuni fisici e di quant'altro, negligenza o omissione di servizi imputabili a terzi, interruzione dei servizi essenziali da parte degli enti rogatori quali acqua ed elettricità.

Registrazione

Sia il “cliente” o “conduttore” che il “proprietario” si danno atto che i contratti di durata inferiore ai 30 giorni, non sono soggetti a registrazione fiscale e alla comunicazione di P.S.